Fornitore di tubazioni per un nuovo progetto Green

Tubi preisolati alfaAcciai

More Green More possibilities for the future

Una progetto a vocazione tipicamente green che coinvolge ECOLINE, nella fornitura di tubazioni preisolate rigide.

Il programma virtuoso che coinvolge due delle più grandi realtà del panorama bresciano, punta al recupero del calore disperso fino ad oggi, per convogliarlo nella rete cittadina.

L’impianto realizzato, porta evidenti benefici in termini ambientali: ogni anno, si risparmieranno 2.340 tonnellate equivalenti di petrolio, evitando emissioni in atmosfera pari a 5.609 ton/anno di CO2, 933 kg/anno di CO e 4.405 kg/anno di NOx, oltre alla riduzione di polveri sottili PM10 e PM2,5.

Una riprogettazione del circuito delle acque di raffreddamento appartenenti ai processi industriali: il calore diventa quindi una risorsa per la rete di teleriscaldamento.

ECOLINE, entra a far parte del grande progetto di sostenibilità fornendo prodotti e formazione, garantendo efficienza e qualità ad altissimi livelli, portando alla luce un nuovo metodo di posa delle tubazioni di collegamento con la rete, attraverso l’applicazione di una metodologia innovativa di DHPlanet: le reti sono state preriscaldate con vapore che, applicata su suoli urbani, ha permesso di ridurre significativamente la durata e l’impatto dei lavori di posa.